Vuoi inviare un articolo alla redazione?

Gentile Autore,
grazie per aver accettato di scrivere un contributo per “I luoghi della cura online”. Ti chiediamo cortesemente di seguire le norme editoriali illustrate di seguito. L’obiettivo è proporre articoli che presentino le principali caratteristiche di una politica/di un’esperienza/di uno strumento, e suoi punti di forza e le criticità. L’articolo deve essere costruito in modo tale da trasmettere ai colleghi che lo leggeranno le informazioni e analisi chiave, utili nell’operatività.
La redazione è disponibile per qualsiasi chiarimento (redazione@luoghicura.it). La decisione ultima di pubblicare o meno un articolo è a insindacabile discrezionalità della redazione. Grazie ancora e buon lavoro!
La redazione de I luoghi della cura online

 

Linee guida

 

FormatoFile di Word
Abstractmax 500 battute (spazi inclusi)
Lunghezza massimada 10mila a 25mila battute spazi inclusi (sono esclusi dal conteggio box, tabelle e l’eventuale bibliografia)
ArticolazioneTesto scandito da titoletti; il titolo dei paragrafi (non numerati) è a scelta dell’Autore e dovrebbe trasmettere un aspetto di particolare rilievo di quello che lì viene scritto.
Ogni idea/concetto deve essere formulata nel modo il più possibile chiaro e semplice.
Grafici, tabelle, box, figureObbligatori almeno 3. Dovrebbero essere chiari e sintetici.
Possibilmente, grafici, tabelle e box vanno consegnati in formato “lavorabile”, ossia non come immagini (in modo che la redazione possa adattarli graficamente al format della rivista).
BibliografiaInserire al massimo 10 riferimenti bibliografici, solo se citati nel testo
L’autoreFornire una sintetica descrizione dell’autore (di cosa si occupa, dove opera e altre informazioni utili). Massimo 450 battute (spazi inclusi) per ciascun Autore.

Compila il form e invia il tuo articolo!

 


Limite: 5 mb

Accetto la Privacy Policy

 

P.I. 00777910159 - © Copyright I luoghi della cura online - Privacy Policy - Cookie Policy

Realizzato da: LO Studio