26 Novembre 2020 | Servizi

Nuovo Rapporto NNA: anticipazioni

Nell’ambito della XII edizione del Forum N.A., il Network Non Autosufficienza ha condotto la plenaria di apertura del convegno anticipando, in parte, i contenuti del Settimo Rapporto NNA in uscita a breve.


Le lezioni della pandemia” è il titolo della Plenaria, a cura del Network Non Autosufficienza, svoltasi la mattina del 25 novembre 2020 nell’ambito del Forum della non autosufficienza e dell’autonomia possibile – Digital edition.

 

Durante l’appuntamento – che ha visto l’anticipazione di alcuni contenuti del Settimo Rapporto sull’assistenza agli anziani non autosufficienti in Italia, in uscita a breve – sono stati messi a fuoco alcuni messaggi che l’emergenza da Covid-19, con i costi di vite umane e di dolore che ha portato con sé, ci ha lasciato su come migliorare il welfare del nostro Paese.

 

Cristiano Gori, Antonio Guaita, Marco Noli, Franco Pesaresi e Marco Trabucchi hanno discusso le implicazioni di questi “messaggi” per chi, con ruoli e compiti diversi, opera nel settore, affrontandoli prima con riferimento al sistema della non autosufficienza nel suo insieme e poi considerando, rispettivamente, l’area della domiciliarità e quella della residenzialità.

 

In attesa dell’uscita del nuovo Rapporto NNA, rendiamo disponibili per i lettori le presentazioni:
Una visione d’insieme, Cristiano Gori
La residenzialità, Antonio Guaita
La domiciliarità, Marco Noli
I caregiver, Franco Pesaresi

 

P.I. 00777910159 - © Copyright I luoghi della cura online - Privacy Policy - Cookie Policy

Realizzato da: LO Studio