17 Giugno 2021 | Residenzialità

Nuovo volume “RSA, oltre la pandemia”: presentazione

1 luglio 2021

ore 14,30 – 17,30

Genova, Albergo dei Poveri, Piazza Emanuele Brignole, 2


RSA, oltre la pandemia. Ripensare la residenzialità collettiva e promuovere contesti abitativi accoglienti e sicuri è il titolo del nuovo volume curato da Carla costanzi e Antonio Guaita, edito da Maggioli con il sostegno della Fondazione Cenci Gallingani.

 

Il libro intende offrire un contributo quanto più possibile concreto sulla gestione di una fase transitoria sia verso progressivi adattamenti delle residenze esistenti per renderle più vivibili per chi deve trascorrervi gli ultimi anni della propria vita e per chi opera al loro interno, sia nella direzione di un consistente adeguamento del patrimonio edilizio pubblico e privato alle esigenze di sicurezza, comfort e funzionalità della popolazione anziana, affinché sia realizzabile trascorrere in un alloggio la propria vecchiaia.

 

L’appuntamento per la presentazione del volume è giovedì 1 luglio 2021, dalle 14,30 alle 17,30, a Genova, presso l’Albergo dei Poveri in Piazza Emanuele Brignole, 2.

 

L’ingresso è libero, su prenotazione. Per informazioni scrivere a emanuela.ricchiuti@maggioli.it oppure contattare il numero 06.58.96.600 (dalle 9 alle 15).

 

Scarica qui la locandina

 

P.I. 00777910159 - © Copyright I luoghi della cura online - Privacy Policy - Cookie Policy

Realizzato da: LO Studio